Consacrazione all’Immacolata, serie di conferenze con Fra Domenico Alfonsi

ASSISI – L’Ordine Francescano Secolare di Assisi organizza la consacrazione dell’Immacolata, rivolta a chi vuole conoscere in meglio la Madonna, di passare dal devozionismo alla conoscenza di questa meraviglia che Dio ha creato, per il bene dell’umanità.

Un Frate Francescano del convento della Sant’Angela di Foligno, Fra Domenico Alfonsi, un grande conoscitore della Madonna che da 25 anni è responsabile della Milizia dell’Immacolata, farà delle catechesi.

Si tratta di cinque incontri che si svolgeranno il martedì alle ore 21, della durata di un’ora, e alla fine del ciclo per coloro che lo desiderano potranno fare alla consacrazione all’Immacolata.

La consacrazione si svolgerà di fronte l’altare privilegiato nel Sacro Convento nella Basilica di San Francesco, dove tengono il velo che indossava la Madonna. L’altare viene aperto una volta all’anno, proprio l’otto dicembre.

Le catechesi saranno aperte a tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire la Madonna, questa forma sia di devozione, ma anche di vita che fa parte della nostra vita.