Due appuntamenti da non perdere per i Francescani Secolari

Due appuntamenti da non perdere per i Francescani Secolari

16 novembre 2016 Non attivi Di admin

Due appuntamenti da non perdere per i Francescani Secolari ASSISI – I due prossimi appuntamenti riguardanti: il primo la formazione, sabato 19 novembre dalle 15 alle 18.30 alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli; Gli incontri di formazione sono aperti a tutti i Consigli di Fraternità e a tutti coloro che sono interessati in qualche maniera al tema. Per quanto riguarda gli incontri di formazione che sono in calendario per l’anno fraterno 2016/2017 il tema riguarda la tappa per gli AMMESSI. Come abbiamo ricordato nell’ultima assemblea dei Ministri questo percorso consta di due anni:

I anno: anno “francescano e sacramentale”...artt. 1 – 12 II anno: anno ” dottrina sociale della Chiesa” …artt. 13 – 19 Per motivi logistici nei primi due incontri (quello del 19/11 e quello del 3/12) verranno presentate le tematiche dell’anno sulla dottrina sociale della Chiesa mentre quelli di gennaio (14 gennaio e 28 gennaio 2017) saranno sul I anno riguardante gli aspetti “Francescano e sacramentale”

Più in particolare il 19\11 spiegheremo il percorso della tappa per gli AMMESSI, il principio della PERSONA e del BENE COMUNE. Verremo aiutati da Paola Fuciletti (responsabile regionale per la formazione), p. Marco Asselle (assistente regionale OFM), Marco Piermarini (fraternità di Rivotorto), Roberto Pastura e Andrea Di Pasquale (fraternità Sant’Antonio Terni), Andrea Cruciani e Leonardo Varasano (fraternità Leone XIII a Monteripido. Ricordo che le catechesi sulla Dottrina sociale della Chiesa non potranno essere messe nel sito, in quanto i relatori le hanno rielaborate da un corso che hanno frequentato essi stessi.

Faremo le registrazioni, ma ognuno è invitato a prendere appunti. e il secondo appuntamento riguarda il ritiro spirituale , in luogo degli Esericizi Spirituali di agosto, già previsto in calendario per Domenica 27 novembre, che sarà predicato da Padre Alessandro Angelisanti, a partire dalla mattina alle 10 per concludersi con la celebrazione della Santa Messa alle ore 16.00 (presso il Refettorietto di Santa Maria Degli Angeli) Tutti e due gli appuntamenti del 19 pomeriggio e del 27 (dalle 10 alle 17) si svolgeranno alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.

Per il ritiro spirituale del 27 novembre, invito i ministri a comunicare quanti fratelli e sorelle parteciperanno e quanti eventualmente saranno a pranzo alla Domus Pacis (prezzo 15€ a persona)

entro mercoledì 22 novembre 2016 ad Anna Maria Peddis al seguente indirizzo mail : annamariapeddis@libero.it