La fraternità OFS del Sacro Convento è in festa per il Dono di nuovi fratelli

Adorazione alla Tomba di San Francesco, martedì 20 dicembre

Martedì 23 giugno alle 21, in occasione del consueto incontro di preghiera presso la Tomba di San Francesco, faranno il loro ingresso ufficiale in fraternità 3 nuovi fratelli: Daniela Marinelli e Marcello Migliosi inizieranno il cammino di noviziato, mentre per Ambra è arrivato il momento della Professione temporanea.

Per la fraternità questo è un momento di grande gioia e di gratitudine a Dio per il Dono di altri fratelli. La fraternità non è “semplice” gruppo di preghiera, ma è famiglia spirituale. In essa, come in tutte le famiglie, si gioisce e si soffre insieme; l’arrivo di un nuovo fratello è un po’ come la nascita di un figlio: è sempre una benedizione di Dio!

Questo momento che, ad uno sguardo superficiale, potrebbe apparire come una tappa di tipo formale, il realtà è l’approdo di un lungo cammino spirituale, di un periodo fatto di reciproca conoscenza e di amicizia, di ricerca e di riflessioni, di condivisioni…..,ma al contempo è anche base di partenza nella convinzione di essere strumento nelle mani di Dio, alla maniera di San Francesco.

La nostra fraternità poi, avverte in questo avvenimento una sorta di “carezza di Dio”, un incentivo ad andare avanti così, un incoraggiamento a fare di più e di meglio; senza dimenticare che se Dio manda nuovi operai alla Sua vigna, esige anche un raccolto più abbondante.

In questo giorno invochiamo una particolare benedizione di Dio su tutta la fraternità, ma in particolare su Ambra, Daniela e Marcello, perché il Signore guidi questo loro cammino che sia fruttuoso ai Suoi occhi, li tenga per mano nella vita privata e nelle proprie attività e benedica i loro cari e le persone che amano. Tutto questo lo chiediamo anche alla Mamma di Gesù, alla quale li affidiamo affinché li protegga con amore materno.