Celebrazione dell’ottavo centenario della Regola bollata

Una conferenza speciale per commemorare l’approvazione papale della Regola

Celebrazione dell’ottavo centenario della Regola bollata

Celebrazione dell’ottavo centenario della Regola bollata

Celebrazione dell’ottavo – Sabato 25 novembre, nella storica Sala della Pace del Sacro Convento di Assisi, si terrà una conferenza di grande importanza. L’evento, che avrà inizio alle 16.30, è dedicato alla celebrazione dell’ottavo centenario della lettera papale “Solet annuere”. Questo documento, datato 29 novembre 1223 e firmato da papa Onorio III, confermava la Regola dell’Ordine dei Frati Minori. Attualmente, la lettera è esposta nell’abside della chiesa superiore della Basilica.

La conferenza, intitolata “La Regola bollata forma della vita francescana”, sarà introdotta da fra Marco Moroni OFMConv. Durante l’evento, verranno presentati i contributi del prof. Attilio Bartoli Langeli, di S.E. Mons. Felice Accrocca e di Suor Marzia Ceschia. La discussione sarà moderata dal prof. Paolo Capitanucci.

Inoltre, la conferenza sarà arricchita da interludi musicali a cura del Coro della Cappella della Basilica Papale, diretto da fra Peter Hrdy OFMConv. Questi momenti musicali contribuiranno a creare un’atmosfera di riflessione e di celebrazione.

Questo evento rappresenta un’occasione unica per approfondire la comprensione della Regola bollata e del suo ruolo nella formazione della vita francescana. Tutti sono invitati a partecipare a questa celebrazione storica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.